Master di I e II livello nel Conservatorio di Parma

Il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma attiva quattro master di primo e secondo livello per l’anno accademico 2016-2017. Iscrizioni entro il 30 novembre 2016

Per l’anno accademico 2016-2017, il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma attiva quattro Master annuali di primo e secondo livello, che avranno inizio a gennaio 2017: un Master di primo livello “Specializzazione nel ruolo di Professore d’Orchestra – Timpani e percussioni”, di cui saranno docenti Danilo Grassi e Nick Woud (timpanista principale della Concertgebouw Orchestra di Amsterdam) e partner orchestrali la Filarmonica “Arturo Toscanini” e l’Orchestra “Luigi Cherubini”; un Master di primo livello “Addetto al Settore Educational presso enti musicali”, di cui saranno stage partner la Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma e il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena; due Master annuali di secondo livello “Alto perfezionamento in interpretazione musicale”, il primo nell’ambito della Scuola di Arpa (docenti Marcella Carboni, Laura Papeschi e Emanuela Degli Esposti), il secondo nell’ambito della Scuola di Chitarra (docenti Oscar Ghiglia, Lorenzo Micheli, Zoran Dukic, Giampaolo Bandini, Maurizio Grandinetti, Massimo Felici, Walter Pezzali).

Le attività formative dei Master, che si svolgeranno a partire da gennaio 2017 e termineranno entro e non oltre il 31 ottobre 2017, avranno luogo nel Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Le ore di studio si articoleranno in lezioni pratiche, materie teoriche e stage presso gli enti partner. Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2016, utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal sito del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma (www.conservatorio.pr.it/presentazione/). L’esame di selezione si svolgerà in dicembre 2016. È prevista l’assegnazione di borse di studio a sostegno dell’iscrizione e della frequenza degli allievi più meritevoli, individuati in base alla graduatoria dell’esame di ammissione. Agli studenti che avranno portato a termine il percorso previsto e superato la prova finale, verrà rilasciato il Titolo Accademico di Master Annuale di I o II livello (60 CFA).

Per informazioni:
Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, Via del Conservatorio 27/a – 43100 Parma, ufficio.master@conservatorio.pr.it
segreteria.didattica2@conservatorio.pr.it
www.conservatorio.pr.it/presentazione