A un passo dal ritorno!

Il 6 gennaio si terrà a Bologna l’attesissimo concerto di ritorno dell’Orchestra Mozart diretta da Bernard Haitink. Seconda tappa: Lugano. Ecco come assistere all'evento: live o su Radio3.





Il grande giorno è arrivato: domani, venerdì 6 gennaio l’Orchestra Mozart tornerà a suonare. L’orchestra creata nel 2004 da Claudio Abbado torna a calcare le scene dopo tre anni di silenzio e lo fa con un concerto unico al Teatro Manzoni di Bologna. Appuntamento alle 20 in via de’ Monari 1-2 per la serata che vedrà protagonisti i musicisti dell’Orchestra Mozart, il Maestro Bernard Haitink e la violinista Isabelle Faust. Ad aprire il concerto sarà l’Ouverture Egmont di Ludwig van Beethoven, una composizione a cui l’Orchestra è particolarmente legata; sempre di Beethoven sarà eseguito il Concerto per violino in re maggiore op. 61 e, in chiusura, la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 “Renana” di Robert Schumann.

Ancora disponibili alcuni biglietti che possono essere acquistati presso la biglietteria di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/E, aperta oggi dalle 13 alle 19 (tel. 051 231454). Domani la biglietteria sarà invece chiusa tutto il giorno, gli eventuali biglietti rimasti saranno venduti presso il Teatro Manzoni. Ricordiamo che per gli under 30 c’è la possibilità di acquistare i biglietti di platea con il 50% di sconto; al momento dell’acquisto del biglietto sarà necessario esibire un documento di identità.

Chi fosse troppo lontano per assistere di persona al concerto, può sempre “partecipare” ascoltando la diretta radio! Il concerto verrà infatti trasmesso integralmente su Radio3 RAI, all’interno della trasmissione Radio3 Suite, qui tutti i dettagli: http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/concerti/ContentItem-82ceb218-0362-485a-b695-1ab5d59f12c9.html?refresh_ce

 

Al concerto del 6 gennaio faranno seguito due importanti appuntamenti presso il LAC di Lugano che manifestano la vocazione internazionale dell'Orchestra Mozart: domenica 8 gennaio alle ore 11.00 nella Hall del LAC i Solisti dell'Orchestra Mozart si esibiranno in un concerto aperto a tutti, musiche di Čajkovskij e Mozart. Alle 17.00, si terrà invece la replica del concerto bolognese, con il Maestro Haitink e Isabelle Faust. Qui maggiori dettagli: http://www.luganolac.ch/it/494/orchestra-mozart

 

Non ci resta che darvi appuntamento a domani per iniziare il 2017 all’insegna della grande musica!