In Edicola:



Scarica il brano bonus

Amadeus su ezpress


I Nostri Partner:














Cerca un avvenimento:
Data: , Testo:
Stringa   Parola Intera   Parte di parola

Almanacco di Gherardo Casaglia

Occorrenze trovate: 56

<Precedente Pagina 2 di 3 Successiva>

> 20 Settembre 1916, Mercoledì
prima rappresentazione nel Teatro Municipal di Rio de Janeiro di "Béatrice" ("Sur Béatrice"), leggenda lirica (opera comica) in 4 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Jean-Charles Emmanuel Nodier: "La légende de Soeur Béatrix") {soprani (Béatrice), (vierge), (bohémienne), (3°sur), (Lélia), (sur Odile), (sur Blandine), (sur Monique) e (1°sur), contralto (Frosine), mezzosoprani (Musidora), (supérieure), (2°sur) e (4°sur), tenori (Lorenzo), (Fabrice), (Fabio) e (jardinier), baritoni (Tibério), (vieux pêcheur), (pêcheur) e (Beppo), bassi (évêque) e (matelot)}
> 21 Novembre 1917, Mercoledì
prova generale pubblica nel Théâtre National de lOpéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Béatrice", leggenda lirica (opera comica) in 4 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Jean-Charles Emmanuel Nodier), dirige il compositore, regia di Pierre-Barthélemy Gheusi, scenografia di Alexandre Bailly {soprani Yvonne Chazel (Béatrice), Jane Vaultier (vierge), Pauline Carton (bohémienne), Marzanne (3°sur), Marie Tissier (Frosine), Mathilde Saïman (Lélia), Marguerite Villette (sur Odile), Andrée Famin (sur Blandine), Marcelle Ragon (sur Monique) e Suzy Laugée (1°sur), mezzosoprani Madeleine Mathieu (Musidora), Jeanne Borel (supérieure), Alavoine (2°sur) e Blanche Vallin (4°sur), tenori Charles Fontaine (Lorenzo), Arthur Lheureux (Fabrice), Berthaud (Fabio) e Courty (jardinier), baritoni André Baugé (Tibério), Hubert Audoin (vieux pêcheur), Raymond Gilles (pêcheur) e Félix Bellet (Beppo), bassi Félix Vieuille (évêque) e Louis Rossel (matelot)}
> 23 Novembre 1917, Venerdì
prima rappresentazione nel Théâtre National de lOpéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Béatrice", leggenda lirica (opera comica) in 4 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Jean-Charles Emmanuel Nodier: "La légende de Soeur Béatrix"), dirige il compositore, regia di Pierre-Barthélémy Gheusi, scenografia di Alexandre Bailly {soprani Yvonne Chazel (Béatrice), Jane Vaultier (vierge), Pauline Carton (bohémienne), Marzanne (3°sur), Marie Tissier (Frosine), Mathilde Saïman (Lélia), Marguerite Villette (sur Odile), Andrée Famin (sur Blandine), Marcelle Ragon (sur Monique) e Suzy Laugée (1°sur), mezzosoprani Madeleine Mathieu (Musidora), Jeanne Borel (supérieure), Alavoine (2°sur) e Blanche Vallin (4°sur), tenori Charles Fontaine (Lorenzo), Arthur Lheureux (Fabrice), Berthaud (Fabio) e Courty (jardinier), baritoni André Baugé (Tibério), Hubert Audoin (vieux pêcheur), Raymond Gilles (pêcheur) e Félix Bellet (Beppo), bassi Félix Vieuille (évêque) e Louis Rossel (matelot)}
> 5 Ottobre 1920, Martedì
ripresa (45° rappresentazione) nel Théâtre National de l'Opéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Fortunio", commedia lirica (2° versione) in 4 atti e 5 quadri di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Alfred de Musset: "Le chandelier"), dirige il compositore, regia di Albert Carré, scenografia di Lucien Jusseaume {soprani Marguerite Guiraud-Carré (Jacqueline), Marguerite Villette (Gertrude) e Andrée Famin (Madelon), tenori Miguel Villabella (Fortunio) e Victor Pujol (Landry), baritoni André Baugé (Clavaroche), Fernand Roussel (Subtil), André Allard (maître André), Jean Reymond (de Verbois) e Favilla (D'Azincourt), basso Jean Cadayé (Guillaume)}
> 7 Ottobre 1920, Giovedì
ripresa nel Théâtre National de lOpéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Le roi d'Ys", opera (leggenda bretone) in 3 atti e 5 quadri di Édouard Lalo, libretto di Alfred-Édouard Blau (da Th.-Cl.-H.Hersart de La Villemarqué: "Barzaz Breiz") {soprano (Rozenn), mezzosoprano (Margared), tenori (Mylio) e (Saint-Corentin), baritoni (Jahel), (Karnac) e (roi d'Ys)} e replica di "Fortunio", commedia lirica (2° versione) in 4 atti e 5 quadri di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Alfred de Musset: "Le chandelier") {soprani Marguerite Guiraud-Carré (Jacqueline), Marguerite Villette (Gertrude) e Andrée Famin (Madelon), tenori Miguel Villabella (Fortunio) e Victor Pujol (Landry), baritoni André Baugé (Clavaroche), Fernand Roussel (Subtil), André Allard (maître André), Jean Reymond (de Verbois) e Favilla (D'Azincourt), basso Jean Cadayé (Guillaume)}, dirige André Messager, regie di Albert Carré, scenografie di Lucien Jusseaume
> 4 Marzo 1922, Sabato
prima rappresentazione nel Théâtre Michel (38, rue des Mathurins) di Parigi di "Pâris ou Le bon juge", opera buffa in 2 atti di Claude Terrasse, libretto di Gaston-Armand de Caillavet e Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers, regia di Robert Trébor {soprani Edmée Favart (Glycère), Huguette Dracy (Junon), Jeanne Aubert (Minerve) e Germaine Huber-Clerger (Vénus), tenore Charles Lamy (Pâris)}
> 15 Gennaio 1923, Lunedì
première nel Théâtre de l'Opéra (Palais Garnier) di Parigi di "Cydalise et le chèvre-pied", opera-balletto (1° versione) in 2 atti e 3 quadri per 2 soprani, 2 contralti, coro e orchestra di Gabriel Pierné, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, dirige Camille Chevillard {soprano Marie-Thérèse Haramboure (Mnésilla-voix de la forêt), contralti "en travesti" Andrée Marilliet (fermier général-voix de la forêt), Albertine "Tina" Dubois-Lauger (Cydalise-voix de la forêt) e "en travesti" Yvonne Courso (capitaine aux gardes-voix de la forêt), ballerine Carlotta Zambelli (Cydalise), J.Delsaux (source), Yvonne Franck (gouvernante), Roselli (1°esclave blanche), Suzanne Lorcia (2°esclave blanche), Henriette Dauwe (1°esclave de couleur), Mauricette Cebron (2°esclave de couleur) e Jacqueline Simoni (3°esclave de couleur), ballerini Albert Aveline (Styrax) e Férouelle (vieux faune/sultan/maître de ballet)}
> 7 Aprile 1923, Sabato
première (successo) nel Théâtre des Variétés (3° Salle Montansier, 7, boulevard Montmartre) di Parigi di "Ciboulette", operetta in 3 atti e 4 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Franz Wiener "Francis de Croisset", liriche di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers, dirige Paul Letombe, regia di Paul Clerget {soprani Edmée Favart (Ciboulette-Conchita Cibouléro), Jeanne Perriat (Zénobie), Fanély Revoil (marquise Gervaise de Presles), (baronne d'Ange-Skerlotti-Mariette), (Françoise) e (jeune fille), mezzosoprano Madeleine Guitry (mère Rosita Pingret), contralti Jeanne Loury (m.me Grenu-paysanne), Fabiole (comtesse de Castiglione), (Angélique), (Gertrude) e (Nicole), tenori Henri Defreyn (Antonin de Mourmelon), René Koval (Olivier Métra), (Victor), (Auguste), (Tranchu), (hussard-ordonnance) e (marquis Jules), baritoni Jean-Alexis Périer (Rodolphe Duparquet), (bourgmestre), Jean Calain (Roger Lansquenet), Pierre Larquey (huissier) e (lieutenant), bassi (patron), Pauley (père Grenu), (Grisard), (Jean-Pierre) e (Nicolas)}
> 25 Maggio 1923, Venerdì
première (successo) nel Théâtre Daunou (7, rue Daunou) di Parigi di "Le petit choc", operetta in 3 atti di Józef Zygmunt Szulc, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers, dirige il compositore, regia di Jane Renouardt {soprani Mary Hett (comtesse), Christiane d'Or, Jeanne Saint-Bonnet-Dearly (Éva), Régine Flory (Féfé) e Jeanne Leriche "Cheirel" (Mélanie), contralto Pauline Carton, tenori Philippon e Paul Villé, baritoni Adrien Lamy (Pas-de-Vis) e Faurens}
> 31 Ottobre 1923, Mercoledì
première nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le jardin du paradis", racconto lirico in 4 atti e 8 quadri di Alfred Bruneau, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Hans Christian Andersen), dirige Philippe Gaubert, regia di Pierre Chéreau, coreografia di Léo Staats, scenografia di Jacques Drésa {soprani Fanny Heldy (Arabella), Yvonne Gall (fée), Marcelle Denya (poète), Henriette Morturier "Mourgues" (1°suivante), Marguerite Choquet (2°suivante), Marguerite Delmas (4°suivante), Marie-Thérèse Dumas (6°suivante), Marguerite Gillard (9°suivante), Laurence Rougier (7°suivante), Germaine Lapierre (8°suivante) e Emma Bonneville/Myriam Naxara (10°suivante), mezzosoprani Ketty Lapeyrette (sorcière), Andrée Marilliet (jeune fille), Cécile Rex (elue), Jeannie Gibelin (3°suivante), Janin (5°suivante), Jeanne Cosset (11°suivante) e Berte Marchand (12°suivante), tenori Paul Franz (prince Assur), Henri Fabert (Mégélius), Edmond Rambaud (vent d'Est), Soria (vent d'Ouest), Gaston Dubois (héraut d'armes) e Georges Regis (héraut du paradis), baritoni Édouard Roux "Rouard" (Eusèbe) e Dalerant (vieillard), bassi Albert Huberty (vent du Nord) e Armand-Émile Narçon (vent du Sud), ballerine Lucienne Lamballe, Lerville, Rola e Brevier, ballerini Denizard e Serge Peretti}
> 1 Maggio 1925, Venerdì
prima rappresentazione nell'Opéra-Music-Hall des Champs-Élysées di Parigi di "Chonchette", opera buffa (operetta) in 1 atto di Claude Terrasse, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet {soprano Betove (Chonchette), tenori Max Dearly (St-Guillaume) e, baritono}
> 14 Maggio 1925, Giovedì
ultima rappresentazione nell'Opéra-Music-Hall des Champs-Élysées di Parigi di "Chonchette", opera buffa (operetta) in 1 atto di Claude Terrasse, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet {soprano Betove (Chonchette), tenori Max Dearly (St-Guillaume) e, baritono}
> 2 Ottobre 1926, Sabato
prima rappresentazione nel Théâtre Marigny (carré Marigny aux Champs-Élysées) di Parigi di "Ciboulette", operetta in 3 atti e 4 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Franz Wiener "Francis de Croisset", liriche di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers, dirige Paul Letombe (Le Tombe), regia di Paul Clerget {soprani Edmée Favart (Ciboulette), Danielle Brégis (Zénobie), Fanély Revoil (marquise de Presles), (baronne d'Ange-Skerlotti), Made Siame (m.me Grenu), Madeleine Guitty (m.me Pingret), (Françoise) e (jeune fille), contralti Fabiole (comtesse de Castiglione), (Gervaise), (Angélique), (Gertrude) e (Nicole), tenori Henri Defreyn/Victor Pujol (Antonin de Mourmelon), René Koval (Olivier Métra), (patron), (Victor), (Auguste), (Tranchu), (hussard) e (marquis Jules), baritoni André Baugé (Rodolphe Duparquet), (bourgmestre), Émile Roques (Roger Lansquenet) e (lieutenant), bassi Pauley (père Grenu), (Grisard), (Jean-Pierre) e (Nicolas)}
> 25 Ottobre 1927, Martedì
ripresa nel Théâtre National de lOpéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Béatrice", leggenda lirica (opera comica) in 4 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Jean-Charles Emmanuel Nodier: "La légende de Soeur Béatrix"), dirige Albert Wolff, regia di Gaston Dubois {soprani Yvonne Gall (Béatrice), Germaine Corney (vierge), Milly Morère (Frosine), Odette Ertaud (Lélia/1°sur), Marguerite Villette (sur Odile), Vacchino (sur Blandine/4°sur), Henriette Lebard (sur Monique) e Véra Peeters (5°sur), mezzosoprani Madeleine Mathieu (Musidora), Mathilde Calvet (supérieure), Lucienne Estève (bohémienne), Andrée Bernadet (2°sur) e Germaine Cernay (3°sur), tenori René Lapelletrie (Lorenzo), Victor Pujol (Fabrice), Léon Niel (Fabio) e d'Arjac (matelot), baritoni Roger Bourdin (Tibério), Raymond Gilles (pêcheur) e Albert Cornellier (jardinier), bassi Félix Vieuille (évêque), Louis Morturier (vieux pêcheur) e Paul Payen (Beppo)}
> 7 Ottobre 1930, Martedì
prima rappresentazione nel Théâtre de la Gaîté-Lyrique (square Arts et Métiers) di Parigi di "Monsieur de la Palisse", operetta in 3 atti di Claude Terrasse, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Bernard de la Monnoye: "La chanson de La Palisse"), regia di Georges Bravard {soprani Maguy Warna (Dorette) e Carina (Héloïse), mezzosoprano Janie Marèse (Inésita), tenore Robert Allard (Placide de la Palisse), baritono Bourdeaux (Bertrand de la Palisse), basso Christian Duvaleix (Don Diégo)}
> 2 Agosto 1934, Giovedì
prima trasmissione radiofonica (dal Festival di Vichy) nella Maison de Radio-France di Parigi di "Béatrice", leggenda lirica (opera comica) in 4 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Jean-Charles Emmanuel Nodier: "La légende de Soeur Béatrix") {soprani (Béatrice), (vierge), (bohémienne), (3°sur), (Frosine), (Lélia), (sur Odile), (sur Blandine), (sur Monique) e (1°sur), mezzosoprani (Musidora), (supérieure), (2°sur) e (4°sur), tenori (Lorenzo), (Fabrice), (Fabio) e (jardinier), baritoni (Tibério), (vieux pêcheur), (pêcheur) e (Beppo), bassi (évêque) e (matelot)}
> 1 Settembre 1934, Sabato
ripresa nel Théâtre de la Gaîté-Lyrique (square Arts et Métiers) di Parigi di "La veuve joyeuse" ("Die lustige Witwe"), operetta in 3 atti di Franz Lehár, libretto di Viktor Hirschfeld "Léon" e Leo Rosenstein "Stein" (da Henri Meilhac: "L'attaché d'ambassade", traduzione tedesca di Alexander Bergen: "Der Gesandtschafts Attaché"), adattamento e traduzione francese di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, regia di Maurice Catriens {soprani soubrette (Nadia-Valencienne), Corinne Harris (Missia-Hanna), (Sylviane), (Lolo), (Dodo), (Jou-Jou), (Frou-Frou), (Clo-Clo) e (Margot), mezzosoprani (Praskowia) e (Olga), tenori (Figg) e André Noël (Camille Coutançon), baritoni leggero André Gaudin (Danilo), (Lérida-Cascada), (d'Estillac-Raoul Saint-Brioche), (Kromsky), (Bogdanowitch) e (Pritschitsch), basso buffo André Balbon (baron Popoff-Mirko Zeta), recitante (Njegus)}
> 16 Novembre 1934, Venerdì
prima rappresentazione nel Théâtre du Trianon-Lyrique (80, boulevard Rochechouart) di Parigi di "Le comte de Luxembourg" ("Der Graf von Luxenburg"), operetta (1° versione) in 3 atti di Franz Lehár, libretto di Alfred Maria Willner, Robert Bodanzky e Leo Rosenstein "Stein" (da Alfred Maria Willner & Bernhard Ludwig Buchbinder: "Die Göttin der Vernunft"), traduzione francese di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, dirige Silvio Mossé, regia di Georges Bravard {soprani Louise Balazy (Suzanne-Angèle) e (Juliette), mezzosoprano Simone Masson (comtesse Kokozow), tenori Orengo (Armand Brissard), (Sergueï) e (Pavel), baritoni (Fernand-René), Mazzanti (Pélégrin), basso buffo Max Marrio (prince Basile)}
> 20 Gennaio 1935, Domenica
ripresa nel Théâtre de la Gaîté-Lyrique (square Arts et Métiers) di Parigi di "Ciboulette", operetta in 3 atti e 4 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Franz Wiener "Francis de Croisset", liriche di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers, regia di Georges Bravard {soprani Renée Camia (Ciboulette-Conchita Cibouléro), May Muriel (Zénobie), (baronne d'Ange-Skerlotti-Mariette), (Françoise) e (jeune fille), mezzosoprano (mère Rosita Pingret), contralti (m.me Grenu-paysanne), (comtesse de Castiglione), (marquise Gervaise de Presles), (Angélique), (Gertrude) e (Nicole), tenori tenore André Noël (Antonin de Mourmelon), (Victor), (Auguste), (Trauchu), (hussard-ordonnance) e (marquis Jules), baritoni Jean Aquistapace (Rodolphe Duparquet), (bourgmestre), (Roger Lansquenet), (huissier) e (lieutenant), bassi (Olivier Métra), (patron), Castin (père Grenu), (Grisard), (Jean-Pierre) e (Nicolas)}
> 20 Marzo 1940, Mercoledì
ripresa nel Théâtre de l'Opéra (Palais Garnier) di Parigi di "Cydalise et le chèvre-pied", opera-balletto (2° versione) in 2 atti e 3 quadri di Gabriel Pierné, soggetto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, dirige Philippe Gaubert {ballerine Suzanne Lorcia (Cydalise), Solange Schwarz (source), Simone Binois (gouvernante), Geneviève Kergrist (1°esclave blanche), Jacqueline Simoni (2°esclave blanche), Paulette Dynalix (1°esclave de couleur), Marie-Louise Didion (2°esclave de couleur) e Maria Lopez (3°esclave de couleur), ballerini Serge Peretti (Styrax) e Nicholas Efimov (vieux faune/sultan)}
> 3 Dicembre 1945, Lunedì
ripresa nel Théâtre de l'Opéra (Palais Garnier) di Parigi di "Cydalise et le chèvre-pied", opera-balletto (2° versione) in 2 atti e 3 quadri di Gabriel Pierné, soggetto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, dirige Roger Desormière {ballerine Yvette Chauviré (Cydalise), Paulette Dynalix (source), Léone Mail (gouvernante), Jeannette Gerodez (1°esclave blanche), Kremev (2°esclave blanche), Odette Sianina (1°esclave de couleur), Geneviève Guillot (2°esclave de couleur) e Lelièvre (3°esclave de couleur), ballerini Roger Fenonjois (Styrax) e Nicholas Efimov (vieux faune/sultan)}
> 28 Marzo 1946, Giovedì
ripresa nel Théâtre National de l'Opéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Fortunio", commedia lirica (2° versione) in 4 atti e 5 quadri di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Alfred de Musset: "Le chandelier"), dirige Albert Wolff, regia di Louis Jean Musy, scenografia di Lucien Jusseaume {soprani Madeleine "Lillie" Grandval (Jacqueline), Marguerite Villette (Gertrude) e Christiane Gaudel (Madelon), tenori Paul Derenne (Fortunio) e Raymond Amadé (D'Azincourt), baritoni Louis Jean Musy (maître André), Jean Drouin (Guillaume) e Gustave Wion (de Verbois), bassi Jean Vieuille (Clavaroche), Jacques Hivert (Landry) e Paul Payen (Subtil)}
> 17 Marzo 1948, Mercoledì
ripresa nel Théâtre National de l'Opéra-Comique (3° Salle Favart de la Comédie-Italienne, Théâtre Favart) di Parigi di "Fortunio", opera comica (operetta, commedia musicale (lirica), 1° versione) in 5 atti di André Messager, libretto di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet (da Alfred de Musset: "Le chandelier"), dirige Pierre Dervaux, regia di Max de Rieux e Louis Jean Musy, scenografia di Lucien Jusseaume {soprani Nadine Renaux (Jacqueline), Marinette Fenoyer (Gertrude) e Christiane Gaudel (Madelon), tenori Raymond Amadé (Fortunio) e Serge Rallier (D'Azincourt), baritoni Roger Bourdin (Clavaroche), Fernand Roussel (maître André), Jean Drouin (Landry), Julien Thirache (Guillaume) e Gustave Wion (de Verbois), basso Paul Payen (Subtil)}
> 30 Aprile 1950, Domenica
prima rappresentazione radiofonica nell'Auditorium 104 dell'ORTF (Office de Radiodiffusion-Télévision Française) di Parigi di "La veuve joyeuse" ("Die lustige Witwe"), operetta in 3 atti di Franz Lehár, libretto di Viktor Hirschfeld "Léon" e Leo Rosenstein "Stein" (da Henri Meilhac: "L'attaché d'ambassade", traduzione tedesca di Alexander Bergen: "Der Gesandtschafts Attaché"), traduzione francese di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, dirige Adolphe Sibert {soprani soubrette Teresa Stich-Randall (Nadia-Valencienne), Christiane Jacquin (Missia-Hann), (Sylviane), (Lolo), (Dodo), (Jou-Jou), (Frou-Frou), (Clo-Clo) e (Margot), mezzosoprani Monique Stiot (Praskowia) e (Olga), tenori Henri Legay (baron Popoff-Mirko Zeta), Jean Guy Henneveux (Danilo) e (Camille Coutançon), baritoni (Lérida-Cascada), (d'Estillac-Raoul Saint-Brioche), (Kromsky), (Bogdanowitch) e (Pritschitsch), recitante (Njegus)}
> 17 Novembre 1951, Sabato
ripresa nel Théâtre Mogador di Parigi di "La veuve joyeuse" ("Die lustige Witwe"), operetta in 3 atti di Franz Lehár, libretto di Viktor Hirschfeld "Léon" e Leo Rosenstein "Stein" (da Henri Meilhac: "L'attaché d'ambassade", traduzione tedesca di Alexander Bergen: "Der Gesandtschafts Attaché"), adattamento e traduzione francese di Louis-Robert Pellevé de la Motte-Angot de Flers e Gaston-Armand de Caillavet, regia di Maurice Lehmann {soprani soubrette (Nadia-Valencienne), Marina Hotine (Missia-Hanna), (Sylviane), (Lolo), (Dodo), (Jou-Jou), (Frou-Frou), (Clo-Clo) e (Margot), mezzosoprani (Praskowia) e (Olga), tenori (baron Popoff-Mirko Zeta), (Figg) e (Camille Coutançon), baritoni Marcel Merkès (Danilo), (Lérida-Cascada), (d'Estillac-Raoul Saint-Brioche), (Kromsky), (Bogdanowitch) e (Pritschitsch), recitante (Njegus)}

Vai alla pagina: 1 | 2 | 3 |


© Amadeusonline
Pubblicazione periodica telematica registrata presso
il Tribunale di Milano il 9/5/2005 con il n.352

Redazione: via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
Tel. 02.4816353 - Fax 02.4818968
Mail: news@amadeusonline.net
Direttore responsabile: Riccardo Santangelo

Proprietario ed editore: Paragon s.r.l.
via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
P.iva 06844250156 - Reg. Imp. Milano n. 221450/6030/50
Cap. Soc. 10.400 € i.v.
Provider: Infocom Group s.r.l.

Tutti i marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
© Tutto il materiale pubblicato su amadeusonline.net è di esclusiva proprietà della società Paragon s.r.l. ed è coperto da Copyright internazionale. Ne è consentito l'utilizzo a patto che se ne richieda l'autorizzazione e se ne citi la fonte. È severamente vietato per qualsiasi portale internet, o rivista cartacea, riprodurre qualsivoglia notizia e foto pubblicata da amadeusonline.net. I trasgressori saranno denunciati e ne risponderanno in base alle normative vigenti.

Le immagini presenti sul sito provengono da internet oppure dagli uffici stampa, e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci scrivendo a news@amadeusonline.net: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore.

Le Rubriche di AmadeusOnline:
Musica&Terapia

Contemporanea

Prima Fila

Calendario

I CD 5 STELLE DI AMADEUS

Premio Amadeus

Speaker's Corner

Galleria

I Nostri Sponsor: