In Edicola:



Scarica il brano bonus

Amadeus su ezpress


I Nostri Partner:














Cerca un avvenimento:
Data: , Testo:
Stringa   Parola Intera   Parte di parola

Almanacco di Gherardo Casaglia

Occorrenze trovate: 61

<Precedente Pagina 1 di 3 Successiva>

> 3 Novembre 1826, Venerdì
il compositore Giacomo Meyerbeer inizia a Parigi la partitura di "Robert le diable", opera comica in 5 atti, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel")
> 12 Dicembre 1829, Sabato
il compositore Giacomo Meyerbeer inizia a Parigi la revisione della partitura di "Robert le diable", grand-opera in 5 atti e 1 balletto, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel")
> 26 Maggio 1830, Mercoledì
il compositore Giacomo Meyerbeer termina a Parigi la partitura di "Robert le diable", grand-opera in 5 atti e 1 balletto, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel")
> 21 Novembre 1831, Lunedì
première (successo) nel Théâtre de l'Académie Royale de Musique (Opéra, Salle de la rue Le Peletier) di Parigi di "Robert le diable", grand-opera (1° versione) in 5 atti e 1 balletto ("Ballet des nonnes") di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), dirige François-Antoine Habeneck, regia di Adolphe Nourrit e Louis-Désiré Véron, coreografia di Filippo Taglioni, scenografia di Charles-Edmond Duponchel e Pierre Luc Charles Cicéri {soprani Laure Cinti-Damoreau (Isabelle), Julie Dorus-Gras (Alice) e Lavry (dame d'honneur), tenori eroico Adolphe Nourrit (Robert), Marcelin-Léger Lafont (Raimbaut), Jean-Étienne-August Eugène Massol (hérault d'armes), Pierre-François Wartel (1°chevalier), Pierre-Auguste "Alexis" Dupont (prêvôt) e Trévaux (2°chevalier), baritono Jean-Pierre Hurteau (Alberti), bassi Nicolas-Prosper Levasseur (Bertram), Alexandre-Aimé Prévost (hermite), Beltrame Pouilley (3°chevalier) e Ferdinand Prévost (4°chevalier), ballerine Marie Taglioni (abbesse Hélèna), Legallois, Julia, Montessu e Lise Noblet-Dupont, ballerino Jules Perrot, mimo (prince de Granada)}
> 11 Giugno 1832, Lunedì
prima rappresentazione nell'Her Majesty's Theatre in the Haymarket di Londra di "Robert le diable" ("Robert the Devil"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel") {soprani (Isabelle), (Alice) e (dame d'honneur), tenori eroico (Robert), (hérault d'armes) e (Raimbaut), baritono (Alberti), bassi (Bertram), (hermite) e (prêvôt), mimi (abbesse Hélèna e prince de Granada)}
> 20 Giugno 1832, Mercoledì
prima rappresentazione nella Königliches Opernhaus (Hofoper, Hoftheater, Linden-Oper) di Berlino di "Robert der Teufel" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione tedesca {soprani (Isabelle), (Alice) e (Hofdame), tenori eroico (Robert) e (Rambaldo), baritono (Alberti), basso (Bertrand)}
> 20 Luglio 1832, Venerdì
ripresa nel Théâtre de l'Académie Royale de Musique (Opéra, Salle de la rue Le Peletier) di Parigi di "Robert le diable", grand-opera (1° versione) in 5 atti e 1 balletto ("Ballet des nonnes") di Giacomo Meyerbeer di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), dirige François-Antoine Habeneck, regia di Adolphe Nourrit e Louis-Désiré Véron, coreografia di Filippo Taglioni, scenografia di Charles-Edmond Duponchel e Pierre Luc Charles Cicéri {soprani Julie Dorus-Gras (Isabelle), (debutto) Marie-Cornélie Falcon (Alice) e Lavry (dame d'honneur), tenori eroico Adolphe Nourrit (Robert), Pierre-Auguste "Alexis" Dupont (prêvôt), Marcelin Lafont (Raimbaut), Jean-Étienne-August Eugène Massol (hérault d'armes) e Trévaux (2°chevalier), baritono Jean-Pierre Hurteau (Alberti), bassi Nicolas-Prosper Levasseur (Bertram), Alexandre-Aimé Prévost (hermite), Louis-Émile Wartel (1°chevalier), Beltrame Pouilley (3°chevalier) e Ferdinand Prévost (4°chevalier), ballerina Louise Fitzjames (abbesse Hélèna), mimo (prince de Granada)} (alla presenza del compositore, di Maria Malibran, Giulia Grisi, Gioachino Rossini, Hector Berlioz, Luigi Cherubini, Adolphe Adam, Daniel-François-Esprit Auber, Jacques-François Fromental Halévy, Théophile Gautier, George Sand, Alfred de Musset, Gérard Labrunie "de Nerval", Alexandre Dumas, Benjamin Constant, Eugène Scribe, Eugène Sue, Charles-Augustin de Sainte-Beuve, Honoré Daumier, Jacques Devéria, Isabey, il principe Charles-Maurice de Talleyrand, il duca de Choiseul-Praslin, il conte Jean-Pierre de Montalivet
> 20 Novembre 1832, Martedì
prima rappresentazione nel Theater am Dammtor di Amburgo di "Robert der Teufel" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione tedesca {soprani (Isabelle), (Alice) e (Hofdame), tenori eroico (Robert) e (Rambaldo), baritono (Alberti), basso (Bertrand)}
> 25 Gennaio 1834, Sabato
prima rappresentazione nel Grosses Königliches Opernhaus am Zwingerhof (Hoftheater) di Dresda di "Robert der Teufel" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione tedesca {soprani (Isabelle), (Alice) e (Hofdame), tenori eroico (Robert) e (Rambaldo), baritono (Alberti), basso (Bertrand)}
> 20 Aprile 1834, Domenica
centesima rappresentazione nel Théâtre de l'Académie Royale de Musique (Opéra, Salle de la rue Le Peletier) di Parigi di "Robert le diable", grand-opera (1° versione) in 5 atti e 1 balletto ("Ballet des nonnes") di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), dirige François-Antoine Habeneck, regia di Adolphe Nourrit e Louis-Désiré Véron, coreografia di Filippo Taglioni, scenografia di Charles-Edmond Duponchel e Pierre Luc Charles Cicéri {soprani Laure Cinti-Damoreau (Isabelle), Julie Dorus-Gras (Alice) e Marie Laurent (dame d'honneur), tenori eroico Adolphe Nourrit (Robert), Pierre-Auguste "Alexis" Dupont (Raimbaut), Jean-Étienne-August Eugène Massol (hérault d'armes) e Trévaux (2°chevalier), bassi Nicolas-Prosper Dérivis (Alberti), Nicolas-Prosper Levasseur (Bertram), Alexandre-Aimé Prévost (hermite), Louis-Émile Wartel (prêvôt/1°chevalier), Beltrame Pouilley (3°chevalier) e Ferdinand Prévost (4°chevalier), ballerine Marie Taglioni (abbesse Hélèna), Legallois, Montessu e Lise Noblet-Dupont, ballerino Jules Perrot, mimo (prince de Granada)}
> 24 Dicembre 1836, Sabato
prima rappresentazione nel Théâtre d’Orléans di New Orleans di "Robert le diable" ("Robert the Devil"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel") {soprani (Isabelle), (Alice) e (dame d'honneur), tenori eroico (Robert), (hérault d'armes) e (Raimbaut), baritono (Alberti), bassi (Bertram), (hermite) e (prêvôt), mimi (abbesse Hélèna e prince de Granada)}
> 2 Settembre 1838, Domenica
prima rappresentazione nel Real Theatro de São Carlos di Lisbona di "Robert le diable" ("Roberto il diavolo"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), dirige Antonio Luís (Luiz) Miró, maestro del coro José Rodrigues Palma, scenografia di Giuseppe Cinatti, Achille Rambois e António Manuel da Fonseca {soprani Claudia Ferlotti (Isabella) e Santina Ferlotti (Alice), tenori eroico Giovanni Paganini (Roberto), Alessandro Zambaiti (Rambaldo) e Carlo Crosa (araldo), bassi Cajo Eckerlin (Alberti), Luigi Maggiorotti (Bertrando) e José Ramonda (prete)}
> 25 Settembre 1838, Martedì
repliche nel Real Theatro de São Carlos di Lisbona di "Robert le diable" ("Roberto il diavolo"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), maestro del coro José Rodrigues Palma, scenografia di Giuseppe Cinatti, Achille Rambois e António Manuel da Fonseca {soprani Claudia Ferlotti (Isabella) e Santina Ferlotti (Alice), tenori eroico Giovanni Paganini (Roberto), Alessandro Zambaiti (Rambaldo) e Carlo Crosa (araldo), bassi Cajo Eckerlin (Alberti), Luigi Maggiorotti (Bertrando) e José Ramonda (prete)} e di "O pagem de Leicester ou Isabel, rainha de Inglaterra", balletto in 1 atto di Antonio Giuliani, soggetto e coreografia del compositore {ballerine Angélique Adock, Ursula Catti, Michelina Devecchi, Clara Lagoutine, Giuditta Molinari, Maria Emilia Moreno, Fanny Rabel, Isabella Rugalli, Josefina Soler e Carolina Augusta Velluti-Scassa, ballerini Théodore Chion, José Maria Conceição, Antonio Giuliani, Nicola Molinari, Gaetano Neri, Vitorino José de Sousa, Antonio Franchi e Luigi Fidanza}, dirige Antonio Luís (Luiz) Miró
> 5 Dicembre 1838, Mercoledì
ripresa nel Théâtre de l'Académie Royale de Musique (Opéra, Salle de la rue Le Peletier) di Parigi di "Robert le diable", grand-opera (2° versione) in 5 atti e 1 balletto ("Ballet des nonnes") di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), dirige François-Antoine Habeneck, regia di Louis-Désiré Véron, coreografia di Filippo Taglioni, scenografia di Charles-Edmond Duponchel e Pierre Luc Charles Cicéri {soprani Julie Dorus-Gras (Isabelle), (Alice) e (dame d'honneur), tenori eroico Gilbert-Louis Duprez (Robert), (hérault d'armes) e (debutto) Giovanni Matteo Mario (Raimbaut), baritono (Alberti), bassi Nicolas-Prosper Levasseur (Bertram) e (hermite/prêvôt), ballerina Louise Fitzjames (abbesse Hélèna), mimo (prince de Granada)}
> 4 Novembre 1839, Lunedì
première nel Real Theatro de São Carlos di Lisbona di "O diabo amoroso", balletto in 1 atto di Gustave Carey, soggetto e coreografia del compositore {ballerine Clara Lagoutine, Angélique Adock, Ursula Catti, Michelina Devecchi, Giuditta Molinari, Maria Emilia Moreno, Fanny Rabel, Isabella Rugalli, Josefina Soler e Carolina Augusta Velluti-Scassa, ballerini Théodore Chion, José Maria Conceiçãoi, Nicola Molinari, Gaetano Neri, Vitorino José de Sousa, Antonio Franchi e Luigi Fidanza} e ripresa di "Robert le diable" ("Roberto il diavolo"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), maestro del coro José Rodrigues Palma, scenografia di Giuseppe Cinatti, Palucci e Achille Rambois {soprani Claudia Ferlotti (Isabella) e Santina Ferlotti (Alice), tenori eroico Salvatore Patti (Roberto), Alessandro Zambaiti (Rambaldo) e Carlo Crosa (araldo), bassi Cajo Eckerlin (Alberti), Luciano Mariani (Bertrando) e José Ramonda (prete)}, dirige Pietro Antonio Coppola
> 26 Dicembre 1840, Sabato
prima rappresentazione nel Teatro della Pergola di Firenze di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena {soprani Teresa Brambilla (Isabella) e (Alice), tenori eroico (Roberto) e (Rambaldo), baritono (Alberti), basso (Bertrando)}
> 26 Dicembre 1843, Martedì
prima rappresentazione nel Regio Ducale Teatro di Parma di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena, dirige Nicola De Giovanni, maestro concertatore Ferdinando Orlandi, maestro del coro Giuseppe Barbacini, scenografia di Cantoni e Zuccarelli {soprani Benedetta Colleoni Curti (Isabella) e Luigia Ponti (Alice), tenori eroico Giovambattista Milesi (Roberto) e Vincenzo Gobetti (Rambaldo), bassi Nicolas-Prosper Dérivis (Bertrando) e Stanislao Demi (Alberti)}
> 10 Gennaio 1844, Mercoledì
première nel Regio Ducale Teatro di Parma di "La gitana", ballo serio di Giovanni Galzerani, soggetto e coreografia del compositore, dirige Giuseppe Carlucci {ballerina Fanny Cerrito, mima Teresa Aman, ballerino Arthur Saint-Léon, mimo Francesco Baratti} e replica del 1°, 4° e 5° atto di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena, dirige Nicola De Giovanni, maestro concertatore Ferdinando Orlandi, maestro del coro Giuseppe Barbacini {soprani Benedetta Colleoni Curti (Isabella) e Luigia Ponti (Alice), tenori eroico Giovambattista Milesi (Roberto) e Vincenzo Gobetti (Rambaldo), bassi Nicolas-Prosper Dérivis (Bertrando) e Stanislao Demi (Alberti)}, scenografie di Cantoni e Zuccarelli
> 22 Gennaio 1845, Mercoledì
prima rappresentazione nel Teatro alla Fenice di Venezia di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti (parti) e 26 scene e 1 balletto ("Ballet des nonnes" in 3 quadri) di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena, dirige Gaetano Mares (1° violino), maestro al cembalo e del coro Luigi Carcano, violino di spalla Luigi Balestra, regia di Pietro Romani, scenografia di Pietro Venier {soprani Marietta Gazzaniga-Malaspina (Isabella) e Antonietta Montenegro (Alice), tenori eroico Giacomo Roppa (Roberto), Giuseppe Lucchesi (Rambaldo) e Francesco Rossi (araldo), bassi Ignazio Patriossi (Alberti) e Carlo Porto-Ottolini (Bertrando), ballerina Natalia Fitz-James, ballerini Domenico Mattis e Francesco Jorio}
> 26 Dicembre 1846, Sabato
prima rappresentazione nel Teatro Comunale di Bologna di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena, dirige Giuseppe Manetti (1° violino), maestro concertatore Cesare Aria, maestro del coro Filippo Vanduzzi, scenografia di Francesco Bortolotti, Luigi Martinelli e Camillo Leoni {soprani Giuseppina Rosetti Sikerska (Isabella) e Teresa Merli Clerici (Alice), tenori eroico Ettore Marcucci (Roberto) e Paolo Zilioli (Rambaldo), baritono Serafino Panzini (Bertrando), basso Giorgio Mirandola (Alberti)}
> 4 Maggio 1847, Martedì
prima rappresentazione nell'Her Majesty's Theatre in the Haymarket di Londra di "Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena {soprani (Isabella) e Jenny Lind (Alice), tenori eroico (Roberto) e (Rambaldo), bassi (Bertrando) e (Alberti), mimo (principe di Granada)} (alla presenza della regina Vittoria e del principe Alberto)
> 10 Maggio 1849, Giovedì
ripresa nell'Her Majesty's Theatre in the Haymarket di Londra di "Robert le diable" ("Robert the Devil"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel") {soprani (Isabelle) e Jenny Lind (Alice), tenori eroico (Robert) e (Rambald), bassi (Bertram) e (Alberti), mimo (prince of Granada)}
> 11 Settembre 1850, Mercoledì
prima rappresentazione in concerto a New York di "Robert le diable" ("Robert the Devil"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel") {soprani (Isabelle) e (Alice), tenori eroico (Robert) e (Rambald), bassi (Bertram) e (Alberti)}
> 28 Febbraio 1851, Venerdì
prima rappresentazione nel Gran Teatro del Liceu di Barcellona di "Robert le diable", grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel") {soprani (Isabelle), (Alice) e (dame d'honneur), tenori eroico (Robert), (hérault d'armes) e (Raimbaut), bassi (Alberti), (Bertram) e (hermite/prêvôt), mimo (prince de Granada)}
> 15 Maggio 1852, Sabato
prime rappresentazioni contemporanee di Roberto il diavolo" ("Robert le diable"), grand-opera (2° versione) in 5 atti di Giacomo Meyerbeer, libretto di Eugène Scribe e Germain Delavigne (da A.Franconi: "Robert le diable ou Le criminel repentant" e da Gustav Schwab: "Romanzen von Robert dem Teufel"), traduzione italiana di A.C.Di Siena, nel Teatro Carlo Felice di Genova, dirige Angelo Mariani {soprani (Isabelle) e (Alice), tenori eroico (Robert) e (Raimbaut), bassi (Bertram) e (Alberti)} e per l'inaugurazione del Teatro Alighieri (arch. Tomaso & Giovan Battista Meduna) di Ravenna, dirige Giovanni Nostini {soprani (Isabelle) e (Alice), tenori eroico (Robert) e (Raimbaut), bassi (Bertram) e (Alberti)}

Vai alla pagina: 1 | 2 | 3 |


© Amadeusonline
Pubblicazione periodica telematica registrata presso
il Tribunale di Milano il 9/5/2005 con il n.352

Redazione: via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
Tel. 02.4816353 - Fax 02.4818968
Mail: news@amadeusonline.net
Direttore responsabile: Riccardo Santangelo

Proprietario ed editore: Paragon s.r.l.
via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
P.iva 06844250156 - Reg. Imp. Milano n. 221450/6030/50
Cap. Soc. 10.400 € i.v.
Provider: Infocom Group s.r.l.

Tutti i marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
© Tutto il materiale pubblicato su amadeusonline.net è di esclusiva proprietà della società Paragon s.r.l. ed è coperto da Copyright internazionale. Ne è consentito l'utilizzo a patto che se ne richieda l'autorizzazione e se ne citi la fonte. È severamente vietato per qualsiasi portale internet, o rivista cartacea, riprodurre qualsivoglia notizia e foto pubblicata da amadeusonline.net. I trasgressori saranno denunciati e ne risponderanno in base alle normative vigenti.

Le immagini presenti sul sito provengono da internet oppure dagli uffici stampa, e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci scrivendo a news@amadeusonline.net: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore.

Le Rubriche di AmadeusOnline:
Musica&Terapia

Contemporanea

Prima Fila

Calendario

I CD 5 STELLE DI AMADEUS

Premio Amadeus

Speaker's Corner

Galleria

I Nostri Sponsor: