In Edicola:



Scarica il brano bonus

Amadeus su ezpress


I Nostri Partner:














Cerca un avvenimento:
Data: , Testo:
Stringa   Parola Intera   Parte di parola

Almanacco di Gherardo Casaglia

Occorrenze trovate: 59

<Precedente Pagina 1 di 3 Successiva>

> 13 Marzo 1894, Martedì
prova generale nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto ("Ballet de la tentation") e 2 interludi ("Méditation" per violino solo e "Symphonie des amours d'Aphrodite") di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Sibyl Sanderson (Thaïs), Jeanne Marcy (Crobyle) e Berthe Mendès de Léon (charmeuse-balletto), mezzosoprani Meyriane Héglon (Myrtale) e Laure Beauvais (Albine), tenori Albert Alvarez (Nicias), Jean-Blaise Martin (homme du peuple), Gallois (5°cénobite) e Laurent (8°cénobite), baritoni Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), Gustave Euzet (serviteur), Maurice Devriès (4°cénobite), Idrac (6°cénobite) e Lacome (7°cénobite), bassi François Delpouget (Palémon), Balas (1°cénobite), Georges Bourgeois (2°cénobite), Jean-Fernand Denoyé (3°cénobite), Georges-Marie-Vincent Palianti (9°cénobite), Jules Perrin (10°cénobite) e Dhorne (11°cénobite), ballerina Rosita Mauri}
> 16 Marzo 1894, Venerdì
première nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (1° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 2 interludi ("Méditation" per violino solo e "Symphonie des amours d'Aphrodite") di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura (debutto) Sibyl Sanderson (Thaïs), Jeanne Marcy (Crobyle) e Berthe Mendès de Léon (charmeuse-balletto), mezzosoprani Meyriane Héglon (Myrtale) e Laure Beauvais (Albine), tenori Albert Alvarez (Nicias), Gallois (5°cénobite) e Laurent (8°cénobite), baritoni Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), Jean-Blaise Martin (homme du peuple), Gustave Euzet (serviteur), Maurice Devriès (4°cénobite), Idrac (6°cénobite) e Lacome (7°cénobite), bassi François Delpouget (Palémon), Balas (1°cénobite), Georges Bourgeois (2°cénobite), Jean-Fernand Denoyé (3°cénobite), Georges-Marie-Vincent Palianti (9°cénobite), Jules Perrin (10°cénobite) e Dhorne (11°cénobite), ballerina Rosita Mauri} (alla presenza di Anatole France)
> 13 Aprile 1898, Mercoledì
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenori (Nicias) e (serviteur), baritono (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 9 Marzo 1901, Sabato
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Lucy Berthet (Thaïs), van Parys (Crobyle) e Berthe Mendès de Léon (charmeuse-balletto), mezzosoprani Laure Beauvais (Myrtale) e Talema (Albine), tenori Albert Vaguet (Nicias) e Christin (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso François Delpouget (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 20 Giugno 1902, Venerdì
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Lucy Berthet (Thaïs), (debutto) Jeanne Arald (Crobyle) e Berthe Mendès de Léon (charmeuse-balletto), mezzosoprani Laure Beauvais (Myrtale) e (Albine), tenori (Nicias) e Christin (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso François Delpouget (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 17 Ottobre 1903, Sabato
prima rappresentazione nel Teatro Lirico Internazionale di Milano di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Rodolfo Ferrari {soprani lirico-drammatico coloratura Lina Cavalieri (Thaïs), Isolina Rapalli (Crobila) e Virginia Riguttini (incantatrice), mezzosoprani Gina Morelli (Mirtale) e Giuseppina Forlini (Albina), tenori Enrico Quadri (Nicia) e V.Garnett (servo), baritono Francesco Maria Bonini (Atanaele), basso Ettore Brancaleoni (Palemone)}
> 27 Gennaio 1904, Mercoledì
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Taffanel, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Lucy Berthet (Thaïs), Charlotte-Marie Agussol (Crobyle) e Berthe Mendès de Léon (charmeuse-balletto), mezzosoprani Laure Beauvais (Myrtale) e Jeanne Goulancourt (Albine), tenori Léon Laffitte (Nicias) e Christin (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso François Delpouget (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 22 Febbraio 1905, Mercoledì
prima rappresentazione nel Gran Teatro del Liceu di Barcellona di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France) {soprani lirico-drammatico coloratura (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenori (Nicias) e (serviteur), baritono (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 26 Gennaio 1907, Sabato
prima rappresentazione nel Teatro Costanzi di Roma di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Angelo Mariani, maestro del coro Giovanni Battista Zorzato, regia e coreografia di Ludovico Saracco, scenografia di Antonio Rovescalli {soprani lirico-drammatico di coloratura Carmen Melis/Gemma Bellincioni (Thaïs), Emilia Figoriti (Crobila) e (incantatrice), mezzosoprani Egeria Brandini-Barberi (Myrtale) e Luisa Garibaldi (Albina), tenore Achille Matassini (Nicia), baritoni Mattia Battistini (Atanaele), Berardo Berardi (Palemone) e Giuseppe Gironi (servo)}
> 17 Giugno 1907, Lunedì
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Paul Antonin Vidal, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Lina Cavalieri (Thaïs), Antoinette Lauté-Brun (Crobyle) e Charlotte-Marie Agussol (charmeuse), mezzosoprani Jeanne Durif (Myrtale) e Jeanne Goulancourt (Albine), tenori Gaston Dubois (Nicias) e Christin (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso François Delpouget (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 25 Novembre 1907, Lunedì
prima rappresentazione (per la Manhattan Opera Company) nel Manhattan Opera House di New York di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Cleofonte Campanini {soprani lirico-drammatico coloratura Mary Garden (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenori Charles Dalmorès (Nicias) e (serviteur), baritono Maurice-Arnold Renaud (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e basso-baritoni)}
> 20 Febbraio 1908, Giovedì
prima rappresentazione nel Teatro alla Fenice di Venezia di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Giuseppe Baroni, sostituti Carlo Walter e Adriano Lualdi, maestro del coro Vittore Veneziani {soprani lirico-drammatico coloratura Carmen Melis (Thaïs), Maria Avezza (Crobila) e Evgenia Adolfovna Bronskaja-Makarova "Eugenia Bronska Makaroff" (incantatrice), mezzosoprano Emilia Bertocchi (Mirtale/Albina), tenore C.Piozzi (Nicia), baritoni Giuseppe Kaschmann (Atanaele) e Angelo Zoni (Palemone)}
> 2 Dicembre 1908, Mercoledì
prima rappresentazione nel Teatro San Carlo di Napoli di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Giovanni Zuccani {soprani lirico-drammatico coloratura Lillian Grenville (Thaïs) e Beatrice Wheeler (Crobyle/incantatrice), mezzosoprani Nerina Lollini (Myrtale) e (Albine), tenore Angelo Massa (Nicias), baritono Mattia Battistini (Athanaël), basso (Palémon)}
> 25 Agosto 1910, Giovedì
centesima rappresentazione nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Henri Rabaud, coreografia di Joseph Hansen, regia di Raoul Lapissida, scenografia di Marcel Jambon, Alexandre Bailly e Eugène-Louis Carpezat {soprani lirico-drammatico coloratura Maria Nikolajevna Kuznetzova (Thaïs), Antoinette Lauté-Brun (Crobyle) e Jeanne Campredon (charmeuse), mezzosoprani Jeanne Durif (Myrtale) e Jeanne Goulancourt (Albine), tenori Gaston Dubois (Nicias) e Gonguet (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso François Delpouget (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 18 Luglio 1911, Martedì
prima rappresentazione nel Royal Opera House, Covent Garden di Londra di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Ettore Panizza {soprani lirico-drammatico coloratura Marie-Louise Edvina (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenori Arthur François Darmel (Nicias) e (serviteur), baritono Dinh Gilly (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e basso-baritoni)}
> 10 Dicembre 1911, Domenica
première (per la serata di gala Massenet) nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre National de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Intermède", programma vocale su musiche di Jules Massenet: "Marie-Magdeleine", dramma sacro in 3 atti e 4 quadri, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet {soprano Félia Vasiljevna Litvinne (Meryem de Magdala)}, "Hérodiade", opera tragica in 3 atti e 6 scene libretto di Paul Milliet e Georges "Henry Grémont" Hartmann {soprano Louise Grandjean (Salomé)}, "Le mage", opera in 5 atti e 6 quadri, libretto di Jean-Auguste-Jules Richepin {contralto Meyriane Héglon (Varedha)}, "Thaïs", commedia lirica in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 2 interludi, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet {baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël)}, "Le roi de Lahore", opera in 5 atti e 7 quadri, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet {baritono Jean Noté (Scindia)}, "Le jongleur de Notre-Dame", opera-miracolo in 3 atti, libretto di Maurice Léna {baritono Lucien Fugère (Boniface)}, "Werther", dramma lirico in 3 atti e 4 quadri, libretto di Alfred-Édouard Blau, Paul Milliet e Georges "Henry Grémont" Hartmann {tenore Thomas Salignac (Werther)}, dirige il compositore e prime rappresentazioni di "Menuet", minuetto di Jules Massenet (dal 1° quadro del 3° atto di "Manon", opera comica in 5 atti e 6 quadri), soggetto da Henri Meilhac e Philippe-Émile-François Gille, dirige Albert Wolff, coreografia di m.me Mariquita {ballerine Lara, Lecomte, Cerny e Geniat}; del 2° quadro del 3° atto di "Manon", opera comica in 5 atti e 6 quadri (1.La grande cour d'une hôtellerie d'Amiens, 2.L'appartement de Manon et Des Grieux à Paris, 3/1.Le marché du Cours-la-Reine un jour de fête, 3/2.Le parloir du séminaire de Saint-Sulpice, 4.La salle de jeux de l'hôtel de Transylvanie, 5.Sur la route du Havre) di Jules Massenet, libretto di Henri Meilhac e Philippe-Émile-François Gille (da Antoine-François Prévost d'Exiles: "Histoire du chevalier Des Grieux et de Manon Lescaut"), dirige André Messager {soprano lirico-coloratura Marie-Louise Edvina (Manon), tenori lirico-eroico Lucien Muratore (chevalier Des Grieux) e Donval (sacristain)}; del 5° atto di "Don Quichotte", commedia eroica in 5 atti di Jules Massenet, libretto di Henri Cain (da Jean-Jacques Le Lorrain: "Le chevalier de la longue [à la triste] figure" e da Miguel de Cervantes Saavedra: "El ingenioso hidalgo don Quijote de la Mancha"), dirige A.Amalou {baritono Vanni Marcoux (Juan), bassi Fjodor Ivanovich Scialjapin (Don Quichotte) e André Gresse (Sancho Pancha)} e del 2° atto di "Thérèse", dramma musicale in 2 atti di Jules Massenet, libretto di Arsène-Jules Arnaud "Jules Clarétie", dirige François Ruhlmann {mezzosoprano Georgette Wallace "Lucy Arbell" (Thérèse), tenore Sens (Armand), baritono Henri Albers (André Thorel), basso Hippolyte Belhomme (Morel)}
> 6 Gennaio 1912, Sabato
prima rappresentazione nel Teatro Regio di Torino di "Thaïs", commedia (dramma) lirica (2° versione) in 3 atti e 7 quadri di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Vittorio Gui, maestri del coro Giovanni Taverna e Aldo Malagodi, scenografia di Ugo Gheduzzi e Renato Testi {soprani lirico-drammatico coloratura Carmen Toschi/Giorgina Caprile (Thais), Rossi-Giacomazzi (Crobila) e (incantatrice), mezzosoprani Maria Franchini (Mirtale) e (Albina), tenore Ariodante Quarti (Nicia), baritono José Segura-Tallien (Atanaele), basso Silvio Queirolo (Palemonte)}
> 15 Febbraio 1913, Sabato
prima rappresentazione nella Salle Garnier del Théâtre du Casino (Opéra) di Montecarlo di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Léon Jehin, regia di Raoul Gunsbourg, scenografia di Antoine-Alphonse Visconti {soprani lirico-drammatico coloratura Marija Nikolajevna Kuznetzova (Thaïs), Florentz (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenore Sardet (Nicias), baritono Roger Bourdin (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 1 Gennaio 1915, Venerdì
ripresa nel Teatro Costanzi di Roma di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Edoardo Vitale, maestro del coro Pietro Nepoti, regia e coreografia di Romeo Francioli, scenografia di Costantino Magni, Granata e Testi {soprani lirico-drammatico di coloratura Bianca Stagno Bellincioni (Thaïs), Assunta Gargiulo (Crobila) e (incantatrice), mezzosoprano Maria Galeffi (Myrtale/Albina), tenore Vincenzo D'Alessandro (Nicia), baritoni Mattia Battistini (Atanaele) e Berardo Berardi (Palemone), basso Giuseppe Tecchi (servo)}
> 21 Maggio 1916, Domenica
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige François Rühlmann {soprani lirico-drammatico coloratura Marguerite Guiraud-Carré (Thaïs) e Antoinette Lauté-Brun (Crobyle), contralti Jeanne Durif (Myrtale) e Rose Montazel (Albine), tenori John Sullivan (Nicias) e Gonguet (serviteur), baritono Jean-François "Francisque" Delmas (Athanaël), basso Léon Ernst (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni)}
> 10 Gennaio 1917, Mercoledì
prima rappresentazione nell'Auditorium Theatre di Chicago di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 intermezzo ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Egon Pollak {soprano lirico-drammatico coloratura Geneviève Vix (Thaïs) e (Crobyle), mezzosoprani (Albine) e, (Myrtale), tenori (Nicias) e (servant), baritono Pasquale Amato (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e basso-baritoni)}
> 27 Gennaio 1917, Sabato
ripresa nel Teatro Costanzi di Roma di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), traduzione italiana di Amintore Galli, dirige Edoardo Vitale, maestro del coro Giovanni Baravelli, regia e coreografia Vincenzo Dell'Agostino, scenografia di Costantino Magni, Granata e Testi {soprani lirico-drammatico di coloratura Carmen Melis (Thaïs), Ida De Filippis (Crobila) e (incantatrice), mezzosoprani Rina Guardi (Mirtale) e Ida Canasi (Albina), tenore Ettore Bonzi (Nicia), baritono Mattia Battistini (Atanaele), bassi Carlo Melocchi (Palemone) e Cesare Di Cola (servo)}
> 16 Febbraio 1917, Venerdì
prima rappresentazione nel Metropolitan Opera House di New York di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France) {soprani lirico-drammatico coloratura (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani (Myrtale) e (Albine), tenori (Nicias) e (serviteur), baritono (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e basso-baritoni)}
> 17 Febbraio 1917, Sabato
prima rappresentazione nel Metropolitan Opera House di New York di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 intermezzo ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Egon Pollak {soprano lirico-drammatico coloratura Geneviève Vix (Thaïs) e (Crobyle), mezzosoprani (Albine) e, (Myrtale), tenori (Nicias) e (servant), baritono Pasquale Amato (Athanaël), basso (Palémon) e 11 cénobites (tenori e basso-baritoni)}
> 2 Marzo 1919, Domenica
ripresa nella Salle Garnier del Théâtre du Casino (Opéra) di Montecarlo di "Thaïs", commedia lirica (2° versione) in 3 atti, 7 quadri, 1 balletto e 1 interludio ("Méditation" per violino solo) di Jules Massenet, libretto di Louis-Marie-Alexandre Gallet (da Anatole France), dirige Léon Jehin, regia di Raoul Gunsbourg, scenografia di Antoine-Alphonse Visconti {soprani lirico-drammatico coloratura Germaine Lubin (Thaïs), (Crobyle) e (charmeuse), mezzosoprani Jeanne Durif (Myrtale) e Marie-Thérèse Gauley-Texier (Albine), tenori (Nicias) e (serviteur), baritono Mattia Battistini (Athanaël), basso Deleuze (Palémon) e 11 cénobites (tenori e bassi-baritoni), Pierard, Kerlane}

Vai alla pagina: 1 | 2 | 3 |


© Amadeusonline
Pubblicazione periodica telematica registrata presso
il Tribunale di Milano il 9/5/2005 con il n.352

Redazione: via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
Tel. 02.4816353 - Fax 02.4818968
Mail: news@amadeusonline.net
Direttore responsabile: Riccardo Santangelo

Proprietario ed editore: Paragon s.r.l.
via Alberto Mario 20 - 20149 Milano
P.iva 06844250156 - Reg. Imp. Milano n. 221450/6030/50
Cap. Soc. 10.400 € i.v.
Provider: Infocom Group s.r.l.

Tutti i marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
© Tutto il materiale pubblicato su amadeusonline.net è di esclusiva proprietà della società Paragon s.r.l. ed è coperto da Copyright internazionale. Ne è consentito l'utilizzo a patto che se ne richieda l'autorizzazione e se ne citi la fonte. È severamente vietato per qualsiasi portale internet, o rivista cartacea, riprodurre qualsivoglia notizia e foto pubblicata da amadeusonline.net. I trasgressori saranno denunciati e ne risponderanno in base alle normative vigenti.

Le immagini presenti sul sito provengono da internet oppure dagli uffici stampa, e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci scrivendo a news@amadeusonline.net: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore.

Le Rubriche di AmadeusOnline:
Musica&Terapia

Contemporanea

Prima Fila

Calendario

I CD 5 STELLE DI AMADEUS

Premio Amadeus

Speaker's Corner

Galleria

I Nostri Sponsor: